Ci sono 5 differenti livelli di Italiano.
Gli studenti devono sostenere un test d'ingresso scritto e orale, allo scopo di essere inseriti nel livello adatto a loro.
Livello 1 Base ( principianti ) - Questo corso è destinato a coloro che studiano l'italiano per la prima volta. Alla fine del corso gli studenti saranno capaci di formulare alcune delle strutture base della lingua italiana e avranno una conoscenza elementare della cultura italiana.
Livello 2 ( elementare ) - Questo corso si rivolge agli studenti che posseggono già una conoscenza di base delle strutture della lingua italiana. Alla fine del programma essi avranno incrementato le loro conoscenze grammaticali e lessicali in modo da potersi esprimere e seconda dei vari contesti. Avranno anche una maggiore consapevolezza della cultura e della società italiana..
Livello 3 ( intermedio ) - Questo corso si rivolge agli studenti che già possono gestire strutture più complesse della lingua italiana, e posseggono un buon vocabolario di base. Alla fine del corso saranno capaci di usare il loro italiano in modo più fluente e potranno meglio comprendere lo stile di vita italiano. Lo scopo del corso è quello di migliorare la comprensione delle strutture linguistiche ed extralinguistiche dell'italiano.
Livello 4 ( avanzato ) - Questo corso è adatto agli studenti che posseggono una solida conoscenza della cultura italiana e sono capaci di interagire linguisticamente senza problemi. Alla fine del corso gli studenti avranno ampliato la loro conoscenza della cultura italiana e saranno ancora più abili nell'esprimere idee ad un livello astratto.
Livello 5 ( proficiency ) - Questo corso è adatto a tutti gli studenti che hanno un elevato dominio della lingua italiana. Il corso si propone di perfezionare l'espressione orale e scritta e di sviluppare una prospettiva globale della cultura italiana in relazione alle particolari aree di interesse degli studenti stessi.